BAUTRUST - Clienti alto spendenti in edilizia ecco come trovarli

Clienti alto spendenti in edilizia: ecco come trovarli

BAUTRUST, il Sistema di crescita da imprenditore a imprenditore edile

BAUTRUST è un progetto di Guido Alberti, imprenditore e consulente del settore Casa nato e cresciuto a “pane ed edilizia”.

Nel blog BAUTRUST trovi soluzioni, strategie e storie dal nostro lavoro quotidiano, sempre gomito a gomito con gli imprenditori in edilizia.

Sei alla ricerca di clienti alto spendenti in edilizia?

Se la risposta è , allora questo articolo fa al caso tuo. 

Tra poco ti mostrerò una strategia efficace per attrarre clienti alto spendenti in edilizia, e creare una relazione solida con loro. 

Scoprirai chi sono i clienti alto spendenti e perché sono disposti a investire di più, oltre alle azioni pratiche da mettere in atto per attirarli, ovvero:

– come trasformare la fase di vendita in una passeggiata, tramite la tecnica del “valore in anticipo” 

– come ottenere una fiducia incrollabile da parte del cliente attraverso le testimonianze

– perché oggi è fondamentale fare un passaggio dalla mentalità del venditore a quella del consulente

Se desideri scoprire come accedere alla clientela di alto livello in edilizia, quella che ti permette di guadagnare di più con meno sforzo e molte meno seccature, continua a leggere.

Clienti alto spendenti in edilizia: chi sono e perché sono disposti a spendere di più

Prima di scoprire come attirarli, è importante comprendere chi sono i clienti alto spendenti in edilizia e perché sono disposti a investire di più rispetto ad altri.

I clienti alto spendenti sono individui che ricercano la qualità e l’eccellenza.

Attenzione: non sono necessariamente persone ricche.

Sono semplicemente individui che danno un valore elevato al tipo di prodotto o servizio che puoi offrire loro.

E quindi per loro il prezzo non è un fattore determinante.

Sanno che per avere quello che vogliono è necessario investire di più, e difficilmente verranno a chiederti lo sconto.

Ma perché sono disposti a spendere di più? 

Perché cercano sicurezza, tranquillità e personalizzazione.

Questi clienti alto spendenti spesso desiderano un lavoro su misura, che rispecchi le loro esigenze, e sono disposti a spendere di più per ottenerlo.

Vogliono essere sicuri che il loro progetto vada come previsto.

Che i loro soldi siano ben investiti, e sono consapevoli che affidarsi a professionisti competenti e affidabili è il miglior modo per farlo.

Clienti alto spendenti in edilizia: cosa fare per attirarli

Ora che abbiamo compreso chi sono i clienti alto spendenti in edilizia e cosa li spinge a investire di più, vediamo cosa puoi fare per attirarli.

Il primo passaggio è trasmettere valore in anticipo

Comunica i tuoi punti di forza, come l’esperienza, l’attenzione ai dettagli e l’utilizzo di materiali di alta qualità. 

Devi farti percepire fin da subito dai potenziali clienti come qualcuno che ha la capacità di offrire ciò che loro desiderano. 

E questo si fa attraverso la tua guida cartacea, il sito e i materiali di marketing. 

Sfrutta tutti i tuoi materiali per dar loro informazioni dettagliate e utili in merito alle loro esigenze. 

Ad esempio, se ti occupi di ristrutturazioni potresti realizzare una guida o un articolo su come scegliere l’architetto o il direttore lavori giusto per un progetto di ristrutturazione. 

Questi materiali dimostreranno la tua competenza e aiuteranno i clienti a prendere decisioni consapevoli.

Inoltre, spianeranno la strada alla vendita, perché metteranno in atto il principio di Reciprocità

Il cliente sarà anche molto più preparato sull’argomento, e ti percepirà come un esperto.

Il cliente alto spendente in edilizia vuole sicurezza

Oltre alla trasmissione di valore, se vuoi attirare clienti alto spendenti in edilizia devi offrire loro sicurezza

Questo perché a nessuno, ricco o meno ricco, piace buttare via i propri soldi.

Devi quindi renderli certi che stanno facendo la scelta giusta e che i loro soldi saranno ben investiti. 

E questo si fa con le testimonianze e le recensioni. 

Mostra cosa dicono i tuoi clienti soddisfatti, come hai risolto i loro problemi e come hai superato le aspettative. 

Fallo nel sito, nei tuoi materiali cartacei, sui social… ovunque ne hai la possibilità.

Questo dimostrerà che sei affidabile e professionale.

E se vuoi più testimonianze e recensioni, non limitarti ad aspettarle passivamente, ma chiedile attivamente a tutti i clienti soddisfatti.

Sii un consulente, non un venditore per i clienti alto spendenti in edilizia

Diciamo le cose come stanno: i venditori non piacciono a nessuno.

Tantomeno ai clienti alto spendenti in edilizia.

Perché a tutti piace comprare, mentre detestiamo quando qualcuno ci vuole vendere qualcosa.

Perciò, è di fondamentale importanza assumere l’approccio del consulente

Il che si traduce in un parlare poco, e ascoltare tanto.

Ascolta attentamente le esigenze e le preferenze dei tuoi potenziali clienti e offri loro soluzioni personalizzate. 

Fornisci consigli e informazioni chiare per aiutarli a prendere decisioni informate.

Ricorda che il cliente nel 99% dei casi non è un tecnico.

Parla quindi “nella sua stessa lingua”, evitando termini tecnici e concetti difficili da capire per chi non è del settore.

Perché anche questo è uno dei ruoli di un buon consulente.

Diventa una calamita per clienti alto spendenti in edilizia

Una cosa che dico sempre è che “per portare le persone dove vogliamo, dobbiamo andare a prenderle dove si trovano loro.

E dato che molti dei clienti alto spendenti sono disposti a spendere di più per evitare proprio la complessità e i fastidi che avrebbero rivolgendosi a un professionista più economico…

Se vuoi attirarli come una calamita, devi rendere di alto livello tutta l’esperienza d’acquisto con te.

Quindi:

– Attira il cliente con il valore in anticipo.

– Ascolta attentamente quello che il cliente alto spendente in edilizia dice e dimostra che hai capito cosa vuole

– Fornisci informazioni chiare sui servizi offerti, sui tempi di realizzazione e sulle modalità di pagamento

– Fai in modo che il processo di acquisto sia semplice e trasparente, e che la comunicazione con il cliente sia lineare e senza ambiguità

– Dimostra di essere disponibile a fornire assistenza continua anche dopo la conclusione del lavoro

E soprattutto, fai in modo di realizzare davvero un buon lavoro.

Consegnando nei tempi prestabiliti e prendendoti in carico con celerità tutti gli eventuali problemi che potrebbero insorgere.

Se riesci a fare tutte queste cose, avrai presto un buon numero di clienti alto spendenti soddisfatti.

E se sei bravo, o brava, a stimolare il passaparola, questi stessi clienti te ne porteranno altri dello stesso livello.

Vuoi ottenere clienti alto spendenti nel minor tempo possibile?

In questo articolo abbiamo visto chi sono i clienti alto spendenti in edilizia, cosa li porta a spendere di più e come fare per attirarli.

Ora, ciò che hai letto è una via efficace da seguire per attirarli.

E se vuoi un piano d’azione più dettagliato e cucito su misura della tua azienda – e vuoi acquisire più clienti alto spendenti nel più breve tempo possibile – richiedi il tuo Check-Up Aziendale Gratuito senza obbligo di acquisto.

Noi di BAUTRUST possiamo supportarti in tutte le aree aziendali e in tutti i tuoi processi decisionali, acquisizione clienti compresa, grazie a un Sistema già testato su oltre 300 aziende del settore edile.

Per farlo, ti basta compilare il modulo che trovi qui sotto.

Una volta fatto:

– Ti chiameremo per mostrarti il nostro Sistema e come può funzionare nella tua azienda

– Ti mostreremo alcuni nostri casi di studio di successo

– Ti daremo informazioni chiare e trasparenti sui nostri prezzi e servizi

Riceverai la nostra pre-analisi aziendale, che sarà tua per sempre e ti mostrerà su quali aree devi concentrarti per migliorare

Il tutto gratuitamente e senza alcun rischio.

Compila il modulo che trovi qui sotto e richiedi il tuo Check-Up Aziendale gratuito: ti ricontatteremo il prima possibile.

"*" indica i campi obbligatori

Potrebbe interessarti anche..

Fai parte anche tu di quegli imprenditori che si chiedono come migliorare la propria azienda edile? Oggi ti voglio parlare di un modo semplice e pratico per farlo. Il controllo di gestione. Leggendo questo articolo,...

Le recensioni dei clienti possono essere la chiave del successo o la causa di notti insonni di ogni imprenditore che opera in edilizia.  Il motivo?  Oggi chiunque si informa online prima di comprare qualcosa. E...

Il passaparola in edilizia è l’energia che alimenta le aziende del settore.  E se è vero che chi ha già comprato da te può essere il tuo migliore alleato nel convincere altri a fare lo...