svega.ch svetta sul Monte San Salvatore “Top of Lugano”

monte-san-salvatore-cover

un sfida vinta : montesansalvatore.ch

Lo scopo del progetto era sviluppare per il Monte San Salvatore una nuova veste grafica ma soprattutto una presentazione dell’offerta più coerente e accessibile, valorizzando tutte le attività e gli elementi di interesse per il pubblico.

Dal punto di vista tecnico e dell’usabilità, i principali obiettivi erano: versione responsive (sito che si adatta automaticamente in base alla risoluzione dello schermo), rendere il sito “lo” strumento di marketing introducendo diverse CTA (call to action), presentare e rendere accessibili tutte le attività in vetta e fare in modo che il sito possa essere modificato in modo semplice, intuitivo e veloce dal team Monte San Salvatore.

montesansalvatore.ch è un sito in 4 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco) costruito sulle esigenze del cliente e le stupende foto, posizionate a tutto schermo dove possibile, valorizzano la location e rendono la navigazione ancora più coinvolgente. Oltre alle pagine con contenuti “obbligatori”, che parlano del Monte San Salvatore e della Funicolare, sono state inserite numerose pagine di contenuti speciali: attività, cultura, gastronomia, angolo delle curiosità, la misteriosa “grotta del Bafalòn” (montesansalvatore.ch/cultura/fiaba) e molto altro ancora.

monte-san

Insomma un sito che oltre ad un’estetica accattivante incentra la sua mission nel generare contatti qualificati per l’attività, esigenza espressa dal CdA nella fase iniziale e durante i briefing pre-progetto.

montesansalvatore.ch è quindi l’esempio di come lo studio, la consulenza e la creatività insieme possano generare un sito bello, ma allo stesso tempo in grado di aumentare traffico di qualità, aumentare la permanenza e aumentare il coinvolgimento social, perché ormai un sito web non è più un semplice biglietto da visita, ma il più grande mezzo di comunicazione che abbiamo con il mondo.

Oltre ad invitarvi a navigare il nuovo sito montesansalvatore.ch, Vi invitiamo a salire sul Monte per passare una bella giornata con la Vostra Famiglia, con i Vostri Amici e/o i Vostri Parenti. Merita veramente guardare da lassù in giù. Vi renderete conto che abitiamo in un magnifico paradiso.

Pronto per sviluppare la tua idea?