Un sito Ticino DOC per le Cantine Fratelli Corti

fratelli-corti-cover

Anche il mondo vino ha cambiato le sue abitudini e l’opportunità di fare Business con il web è aumentata in modo importante. Quindi se prima un potenziale cliente (privato, ristoratore, distributore, ecc.) si prendeva tempo una settimana per visitare tante cantine, oggi screma le visite con il web. Quindi visita il sito, cerca di capire la storia, la passione, i vini, le premiazioni e tramite altri criteri di selezione visita in modo mirato solo quelle cantine che rientrano nel suo profilo.

Questo era uno dei motivi per la quale la Fratelli Corti di Balerna ha voluto rifare il sito web, creando una struttura coinvolgente che comunica in modo diretto con le persone appassionate del mondo del vino.

fratellicorti.ch è l’esempio di come un sito possa diventare con studio e strategia, un sito che trattiene le persone, invogliando la navigazione e diminuendo in questo modo la frequenza di rimbalzo. Oltre a una serie di immagini che parlano della storia della casa vinicola, della passione dal 1792 e dei vigneti del luganese e del mendrisiotto, a farla da padrone sono loro, i Vini, reale motivo per cui le persone visitano e navigano il sito web.

scheda-tecnica

Parlando di vini infatti è stata prevista una divisione in 4 categorie : bianchi, rosati e spumanti, rossi, collaborazioni e distillati; all’interno di ogni categoria i vini sono suddivisi in pagine specifiche per ogni bottiglia, con descrizione dettagliata, etichetta e scheda tecnica scaricabile.

Questo per qualcuno è un futuro impensabile e irrealizzabile, per la Fratelli Corti di Balerna e per svega.ch invece questo è un must per acquisire nuovi clienti e aprire nuovi mercati in Svizzera e all’estero.

Un buon vino si ottiene con le migliori uve, un enologo che segue la vita del vino, anni di esperienza e soprattutto qualità di lavorazione. Lo stesso vale per un sito internet, non si ottengono risultati senza una strategia digitale chiara ed elaborata sulle esigenze specifiche del cliente da persone qualificate e appassionate al proprio lavoro.

Solo con questi presupposti nasce un sito DOC, un sito come fratellicorti.ch, la produzione di vini del Mendrisiotto, su un territorio che si estende dall’estremo sud del Ticino fino al lago di Lugano.

fcorti-screen

Visitate il sito fratellicorti.ch, fate la vostra selezione tra i migliori vini del mendrisiotto e del luganese e non dimenticatevi di scaricare la scheda tecnica, per capire al meglio gusto, abbinamenti e lavorazione.

Pronto per sviluppare la tua idea?